89
Riproduzione vietata
Tre albanesi sono stati arrestati dai carabinieri di Prato che li hanno sorpresi a rubare in una villetta di via del Romito. In manette sono finiti un 42enne e due giovani di 27 e 24 anni, quest'ultimo era stata denunciato solo pochi giorni fa smepre per furto.


I carabinieri sono intervenuti nella serata di ieri, 15 gennaio, chiamati dalla proprietaria che, rincasando verso le 20.30, ha visto segni di effrazione alla finestra. La pattuglia è arrivata nel giro di poco e ha sorpreso i tre ladri mentre stavano scendendo le scale di casa. Avevano con sé le torce e le tasche piene di gioielli appena trafugati.
I due carabinieri hanno affrontato coraggiosamente i tre ladri, che li hanno minacciati con un cacciavite e una sega. Dopo una violenta colluttazione sono riusciti ad ammanettarli. Poi sono arrivate le pattuglie di rinforzo.
Probabilmente i tre malviventi avevano già fatto visita ad altre case nella serata, visto che sono stati trovati in possesso di molto denaro contante. I tre sono stati arrestati per rapina pluriaggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell'arresto, sono stati trasferiti in carcere. I due carabinieri, invece, stati portati al pronto soccorso e medicati con 7 giorni di prognosi.


Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato