Continuano i controlli della polizia municipale nel Macrolotto Zero. A farne le spese, stavolta, è stato un 50enne che aveva trasformato la sua abitazione in laboratorio abusivo dove preparava cibo destinato ad essere venduto in un market. Il controllo è scattato quando gli agenti del Reparto Territoriale Esterna sono intervenuti nella zona della rotonda tra via Pistoiese e via Filzi dopo aver notato un bastone di ferro uscire dal cestino anteriore di una bicicletta a velocità assistita, lasciata in sosta sul marciapiede davanti all’ingresso di un supermercato.

Il proprietario, un cittadino cinese di 50 anni è stato subito denunciato per porto d’armi abusivo perché il bastone era superiore a 60 cm e con impugnatura. Sulla bici dell’uomo si trovavano anche due contenitori alimentari così gli agenti hanno controllato la tracciabilità e la provenienza degli alimenti presenti all’interno del supermercato. Il gestore del market e l’uomo non sono riusciti a dare nessuna documentazione relativa e così gli agenti hanno sanzionato e sequestrato gli alimenti.
La pattuglia si è recata poi a casa dell’uomo dove venivano prodotti gli alimenti e ha trovato altri cibi precotti e conservati male all’interno di un surgelatore a pozzetto che, visto le cattive e precarie condizioni igienico-sanitarie, è stato sequestrato. Sul terrazzo dell’abitazione sono state trovate anche due piccole scatole di cartone con all’interno tre anatre e un coniglio detenuti in modo incompatibile con lo stato di benessere degli animali che, a quel punto, sono stati sequestrati penalmente e affidati a due associazioni di tutela degli animali.

Riproduzione vietata