24
Ci sarebbe ancora una volta una precedenza non rispettata alla base del grave incidente stradale che, ieri sera sabato 5 dicembre, ha provocato due feriti, di cui una in maniera seria. E' successo, poco dopo le 21.45, a San Paolo, all'incrocio tra via dell'Alberaccio e via Becherini, con due auto che si sono scontrate in maniera molto violenta. La peggio l'ha avuta una donna di 53 anni, di nazionalità cinese. I mezzi del 118 l'hanno soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza al Santo Stefano. Al pronto soccorso è finito anche il conducente della seconda auto, un italiano di 44 anni. Per lui il codice d'urgenza è stato il giallo.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale con le pattuglie dell'Ufficio sinistri per ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo i primi accertamenti l'auto condotta dalla donna cinese stava percorrendo via Becherini, mentre l'altro mezzo si trovava su via dell'Alberaccio.
Ieri mattina in un incidente analogo (in quel caso il mancato rispetto del semaforo rosso) era rimasto gravemente ferito un 57enne all'incrocio tra via Valentini e via Baldanzi (LEGGI).
Edizioni locali: Prato