Due incidenti, accaduti praticamente nello stesso momento, hanno caratterizzato la mattina di oggi, 12 novembre, a Prato. Quattro i feriti, la più grave una 20enne. Coinvolte anche una madre con la sua bambina, investite mentre andavano a scuola.
L’incidente più grave è stato lo scontro frontale tra due vetture avvenuto, intorno alle 8.30, in via Galcianese. Una delle conducenti, una ragazza di 20 anni, è stata trasportata in codice rosso al Santo Stefano. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia della Municipale. Ad essere coinvolte una Fiat Panda guidata da un 38enne, portato anche lui in ospedale, e la Clio dove viaggiava la ragazza. Ancora in fase di accertamento la dinamica del sinistro. Pesanti le ripercussioni sul traffico, per consentire le operazioni di soccorso è stato istituito il senso unico alternato.
Praticamente alla stessa ora il secondo incidente, stavolta in via Soffici. In questo caso una donna di 35 anni e la figlia di 8, di nazionalità cinese, sono state investite dall’auto, condotta da una loro connazionale 33enne, mentre attraversavano la strada, non sulle strisce. madre e figlia sono state portate in ospedale ma fortunatamente non sono gravi. Anche in questo caso è intervenuta la polizia municipale per i rilievi di legge.