Accasciato sul marciapiede con ferite e graffi in varie parti del corpo. La vittima è un uomo, forse di nazionalità marocchina. Sono stati i passanti a notarlo intorno alle 10.30 di stamani 4 luglio in viale Vittorio Veneto. Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri, un'ambulanza della Pubblica Assistenza e una della Croce d'Oro. In un primo momento l'uomo, che secondo la testimonianza delle persone che hanno avvertito i soccorritori sarebbe sceso da un autobus, dopo essersi accasciato al suolo si sarebbe rialzato allontanandosi verso via Tiepolo per poi tornare indietro quando ha sentito le sirene dell'ambulanza.
Non è chiaro cosa sia accaduto, se la vittima sia stata aggredita o le ferite possano essere ricondotte ad una lite. Dopo le cure dei sanitari, l'uomo ha rifiutato il trasporto all'ospedale. La zona pochi giorni fa è stata teatro di almeno altre due liti: prima quella che ha coinvolto diversi nordafricani e successivamente quella tra due rumeni in piazza Europa che si è conclusa con il grave ferimento di uno dei due finito all'ospedale con una prognosi di 30 giorni. La violenta lite sarebbe scaturita nell'ambito di un regolamento di conti tra bande rivali.
Scende dall’autobus e si accascia sul marciapiede con ferite e graffi, soccorso dal 118
Episodio dai contorni ancora da chiarire questa mattina in viale Vittorio Veneto. Sul posto due ambulanze e una pattuglia dei carabinieri
15
Edizioni locali: Prato