E' partito da un cumulo di scarto tessili lasciato all'esterno di un maglificio e si è esteso a un'auto parcheggiata nelle immediate vicinanze, l'incendio che ieri sera, 15 ottobre, è scoppiato nel piazzale di alcuni capannoni artigianali in via Gaetano Bresci, accanto a piazza del Mercato nuovo. L'allarme al 115 è scattato alle 21.20 e sono stati gli stessi titolari a chiamare dopo aver tentato di domare le fiamme da soli. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Montemurlo che ha spento le fiamme in 20 minuti evitando che il rogo attaccasse anche il capannone.
Complessivamente sono andati in fumo 20 mq di cascami tessili e parte dell'auto da tempo parcheggiata vicino ma che non risulta di proprietà di chi lavora nella ditta. Sul posto anche i carabinieri. Il danneggiamento di un cavo elettrico ha richiesto l'intervento dei tecnici Enel per la messa in sicurezza. Sono in corso di accertamento le cause dell'evento, non è esclusa quella dolosa.
Scarti tessili in fiamme fuori da un maglificio. Danneggiata anche un’auto
L'incendio è scoppiato ieri sera in via Gaetano Bresci. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme velocemente evitando che si propagassero anche al capannone
17
Edizioni locali: Prato