Serata movimentata sabato, 17 maggio, in centro storico dove un uomo ubriaco in via Agnolo Fiorenzuola ha iniziato a tirare bottiglie di vetro contro i passanti, mentre in via del Purgatorio un ciclista cinese veniva rapinato. A raccontare quanto accaduto una coppia che è stata testimone di entrambi gli episodi ed è rientrata a casa particolarmente impaurita.
“Verso le 23 – spiegano – eravamo a cena in centro quando abbiamo sentito urla e grida con rumore di vetri infranti. La titolare del locale è uscita sulla strada e ha chiamato subito le forze dell’ordine che sono arrivate però, con almeno una ventina di minuti di ritardo”. La Municipale conferma l’intervento a supporto del 118 per una persona ubriaca che poi è stata accompagnata al pronto soccorso.
La serata della coppia è poi proseguita e in via del Purgatorio dove, intorno alla mezzanotte, hanno soccorso un uomo in bici che era stato rapinato. “Quando siamo arrivati – spiegano – abbiamo visto il ciclista a terra dolorante e immediatamente è stato chiamato il 118, nel frattempo abbiamo notato un uomo che si allontanava”. Secondo quanto ricostruito l’uomo ha ricevuto una botta in testa e una volta a terra è stato derubato del portafoglio.
Riproduzione vietata