Brutta avventura per 55enne che questa mattina 14 settembre, intorno alle 10, mentre cercava funghi nel bosco sopra Cavarzano, è scivolato nel fosso del Rondone, picchiando la testa su un masso. Nonostante la ferita è stato lo stesso uomo a chiedere aiuto, chiamando un amico che poi ha allertato i soccorsi. Naturalmente, però, era impossibilitato a risalire sulla strada.
Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Vernio, mentre da Firenze è stato fatto decollare il Pegaso. Inviata anche una squadra del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco, intervenuti con gli specialisti Saf. La persona è stata individuata grazie agli applicativi di geolocalizzazione della sala operativa dei vigili del fuoco ma il recupero del ferito è stato particolarmente complesso, a causa della folta vegetazione presente in zona. Solo dopo oltre un’ora e mezzo le operazioni si sono concluse e il 55enne è stato salvato e recuperato con il verricello dall’elisoccorso Pegaso per poi essere trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi.
Rovinosa caduta mentre cerca i funghi: 55enne recuperato dopo oltre un’ora e mezzo di lavoro e portato a Careggi
E' stato necessario l'intervento di Pegaso mentre da terra operavano vigili del fuoco e personale del Soccorso alpino. E' sucesso nei boschi di Cavarzano
263
Edizioni locali: Val di Bisenzio