121
Riproduzione vietata
L'ultimo episodio è stato la rissa di ieri pomeriggio, venerdì 26 settembre, quando un gruppo di albanesi sono venuti alle mani in via Santa Trinita (LEGGI) in quello che i residenti chiamano il "bar dei cinesi", un locale storico che un tempo si chiamava Romeo e ora Vecchia Città. Un bar che, purtroppo, negli ultimi tempi è diventato fonte di non pochi problemi per chi abita in zona, al punto che ora arriva, da parte del Consorzio Santa Trinita, un appello alle istituzioni.
"Il bar in questione – si legge in una nota del Consorzio – è noto alle forze di polizia: prima dell'estate sono state eseguite tre interventi, uno dei quali con l'interforze con cani antidroga che si è esteso al Giardino di Sant'Orsola. I titolari non sono in grado di gestire una situazione, che seppur migliorata in queste settimane, mantiene problematiche non accettabili, causando fra l'altro disturbo alla quiete, essendo l'esercizio aperto sino a sera".
Da qui la decisione di prendere provvedimenti: "Sono in corso con residenti e negozianti le valutazioni sulle strade da prendere – si chiude la nota – la prima delle quali preveda la chiusura del locale ed i controlli del rispetto delle norme sulla sicurezza".
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato