E' stato rintracciato dai carabinieri in un edificio abbandonato di Poggio a Caiano uno dei tre marocchini arrestati lo scorso 20 aprile, sempre al Poggio, con l'accusa di detenzione di droga e poi liberati dal giudice con una lunga coda di polemiche (LEGGI). Lo straniero, irregolare in Italia, è stato quindi portato al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Torino da dove sarà poi espulso dall'Italia con un volo solo andata per il Marocco.
Come si ricorderà l'uomo era stato scarcerato con gli altri due complici a causa della mancata convalida da parte del giudice. Alla decisione la Procura aveva presentato un ricorso che lo scorso 28 ottobre è stato accolto dalla Corte di Cassazione, con sentenza che ha annullato senza rinvio l’ordinanza impugnata riconoscendo l’arresto degli imputati legittimamente eseguito (LEGGI). Adesso restano da rintracciare gli altri due spacciatori, che sono sempre a piede libero.
Il marocchino è stato rintracciato questa mattina, 27 novembre, durante un servizio congiunto tra i carabinieri della Stazione di Poggio a Caiano, insieme all’unità cinofila antidroga, e gli agenti della polizia municipale. Il controllo ha interessato un edificio in stato di abbandono in via Sott’Ombrone. All’interno c'erano due persone, entrambe denunciate per invasione di edificio. I successivi controlli hanno permesso di scoprire che uno era proprio lo spacciatore rimesso in libertà ad aprile. La polizia municipale di Poggio a Caiano ha poi elevato sanzioni amministrative nei confronti dei proprietari dello stabile, con riserva di sequestrare l’intera area al termine delle verifiche tecniche.
Rintracciato e subito espulso dall’Italia uno degli spacciatori rimessi in libertà dal giudice in maniera illegittima
Lo straniero si trovava sempre a Poggio a Caiano in un edificio abbandonato controllato da carabinieri e polizia municipale. E' stato portato al Cie di Torino da dove sarà imbarcato su un volo per il Marocco
15
Edizioni locali: Prato