Rasoi, forbici, shampoo, lozioni dopo barba, pettini: niente è rimasto all’interno del negozio Rasib Hair Salon in via Strozzi, che questa notte è stato completamente svaligiato. A accorgersene questa mattina, 5 aprile, intorno alle 9, è stato il proprietario pakistano, che, aprendo la porta, ha trovato il locale completamente a soqquadro.

I ladri sono entrati da una vetrina laterale, spaccandola con un oggetto contundente, nel rompere il vetro si sono anche feriti. Sul posto è arrivata una volante della la polizia con la Scientifica, e sono state acquisite le immagini delle videocamere della zona. Il negozio, aperto da appena tre settimane, non ha un sistema di allarme.

Ingenti i danni materiali, stimati intorno ai 2mila euro, a cui si deve aggiungere l’impossibilità di lavorare, visto che non ci sono più né strumenti né prodotti. La zona di via Strozzi, all’incrocio con via Filicaia e via Cesare Battisti, non è nuova a spaccate e furti, soprattutto a danno di esercizi pakistani. Un fenomeno che, però, da sei mesi sembrava essersi fermato.
Riproduzione vietata