76
Riproduzione vietata
Brutale rapina questa mattina in una gioielleria di via Marx, la Orologi Scali, quasi di fronte al supermercato. Secondo quanto appreso attorno alle 11 due banditi sono entrati nel negozio e dopo aver minacciato, picchiato e immobilizzato l'anziana proprietaria, si sono fatti aprire la cassaforte. Oltre al contenuto, i rapinatori hanno portato via il computer e le telecamere di sorveglianza per impedire ai poliziotti di riconoscerli.


Sul posto è sopraggiunta la polizia, chiamata dalla donna non appena è riuscita a liberarsi. Il 118 ha inviato un'ambulanza della Misericordia di Prato per assistere la 72enne, ferita dai malviventi e in stato di choc.

Secondo quanto ricostruito, i due si sono finti clienti e hanno chiesto alla 72enne di mostrare loro dei gioielli. Poi si è scatenata la loro furia e dopo aver scaraventato la donna sul bancone l'hanno imbavagliata e le hanno immobilizzato le mani con del nastro adesivo.
Il bottino è da quantificare ma oltre al contenuto della cassaforte sono stati portati via degli orologi esposti all'interno. Sembra che i due siano stranieri e che almeno uno dei due, il primo che è entrato, avesse già fatto acquisti nel negozio nei giorni precedenti. Le indagini sono della Squadra mobile, supportate dai rilievi della scientifica.
Riproduzione vietata