Sorpreso a rubare sulle auto in sosta, dopo averne mandato in frantumi i finestrini, è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti. Si tratta di un 45enne italiano, residente nella provincia di Firenze, pregiudicato e gravato da recidiva specifica, reiterata e infraquinquennale per reati contro il patrimonio. L’uomo è già comparso davanti al giudice che ne ha convalidato l’arresto disponendone la scarcerazione con la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsi, quando gli agenti delle Volanti hanno notato in via Galcianese una serie di autovetture parcheggiate e con i vetri infranti. Perlustrando la zona, i poliziotti hanno quindi sorpreso il ladro intento a rubare all’interno di un’auto in sosta in un parcheggio tra via Gradisca e via Galcianese. Alla vista degli agenti il 45enne ha gettato via l’oggetto metallico utilizzato per rompere i finestrini, subito recuperato. Addosso, invece, aveva refurtiva trafugata da almeno altre tre auto.
Raid sulle auto in sosta in via Galcianese: la polizia arresta in flagranza il ladro
L'uomo, con numerosi precedenti, è già comparso davanti al giudice che lo ha scarcerato con l'obbligo di presentzione alla polizia giudiziaria
150
Edizioni locali: Prato