I poliziotti della Squadra Mobile della polizia di Prato hanno arrestato un uomo che potrebbe essere coinvolto nell’escalation di spaccate ai danni di bar e negozi del centro storico, che nelle ultime settimane ha creato non poco allarme e preoccupazione tra i commercianti.
Si tratta di un 36enne di nazionalità maghrebina, più volte in passato finito nei guai proprio per furti messi a segno con la tecnica della spaccata. Per lui la Procura ha chiesto un provvedimento di custodia cautelare che il giudice per le indagini preliminari ha concesso. Così sono stati i poliziotti della Mobile ad eseguire la misura nella giornata di ieri, 20 dicembre.
IL 36enne, arrestato in passato più volte in flagranza di reato, aveva un provvedimento di divieto di dimora a Prato ma era stato sorpreso in più occasioni dalle forze dell’ordine in città. Proprio per questo le attenzioni degli investigatori si sono appuntate su di lui quando si sono verificati i numerosi episodi di spaccate ai danni degli esercizi commerciali. Intanto, in attesa dei riscontri investigativi e viste le continue violazioni al divieto di dimora, il giudice ha deciso di aggravare la misura e di disporre la custodia cautelare in carcere.
Raffica di spaccate in città: la polizia arresta un pregiudicato “specializzato” proprio in questo tipo di furti
Il 36enne - con numerosi precedenti specifici - aveva il divieto di dimora a Prato ma è stato più volte sorpreso a violare la misura. Su di lui si sono subito appuntate le attenzioni degli inquirenti dopo i colpi degli ultimi giorni. Il giudice ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere
141
Edizioni locali: Prato