Raffica di furti in centro storico durante il fine settimana, l’ultimo in via Bartolini dove i ladri hanno forzato la porta di un appartamento, mentre i proprietari erano in vacanza, e hanno rubato oggetti preziosi e anche borse griffate. Rientrati dalle ferie, dopo che è scattato l’allarme, hanno fatto denuncia ai carabinieri consegnando anche il video delle telecamere di sorveglianza poste all’interno della casa.
A farsi portavoce dei residenti il consigliere di Fdi Rocco Rizzo, che da anni denuncia lo stato di abbandono e la mancanza di sicurezza nelle vie storiche della città. “Nei prossimi giorni – annuncia- presenterò una mozione per sospendere per qualche ora la Ztl in via del Serraglio, via Muzzi e via Bartolini, con l’obiettivo di far girare più persone nel centro storico. Le strade sono deserte, abbandonate a sé stesse e soltanto con il passaggio di persone si può cercare di migliorare la situazione”.
L’idea del consigliere è di aprire le strade in una fascia temporale di qualche ora: “Credo che sia una risposta concreta ai bisogni dei cittadini – conclude- mentre mi sembra una soluzione aleatoria quella dell’assessore Blasi di aprire dei punti di ascolto. Bisogna far tornare in centro non solo la gente ma anche i negozi. Ho l’impressione che nei prossimi mesi anche in via Garibaldi e nel corso chiuderanno altri esercizi commerciali”.
Raffica di furti in centro storico, nel fine settimana presi di mira diversi appartamenti
La denuncia del consigliere comunale Rizzo (Fdi) che propone la sospensione della Ztl in alcune ore per evitare la desertificazione
82
Edizioni locali: Prato