Categorie
Edizioni locali

Prende a bastonate in testa un ciclista dopo la lite per una mancata precedenza


A due settimane dall'episodio, avvenuto in via di San Giusto, la polizia municipale ha rintracciato un 21enne sulla cui auto è stata trovata una mazza compatibile con quella usata nell'aggressione


Redazione


E' stato identificato dalla polizia municipale l'autore dell'aggressione che la sera del 5 novembre scorso aveva mandato in ospedale un 35enne di origini malesi, colpito alla testa con una mazza di legno in seguito a un diverbio per una mancata precedenza tra un ciclista, lo straniero appunto, e un automobilista. Si tratta  di un 21enne pratese, già con precedenti analoghi per aggressione e lesioni: stamani è stato oggetto di una perquisizione disposta dall'Autorità giudiziaria, durante la quale è stata rinvenuta all’interno di un veicolo in sua disponibilità una mazza riconducibile a quella usata nell'aggressione. 
I fatti, come detto, risalgono alla sera del 5 novembre quando il 35enne era stato trovato nella zona di via San Giusto privo di sensi riverso  e sull'asfalto con una profonda ferita al cranio. Accanto a lui la sua bicicletta. Sul posto è intervenuta la polizia municipale e gli agenti si sono subito resi conto che le cause delle lesioni non erano riconducibili a un sinistro stradale ma a un'aggressione. L'uomo aggredito, portato d’urgenza all'ospedale Santo Stefano per trauma cranico ed una profonda ferita alla testa, una volta dimesso è andato al Comando di piazza Macelli per sporgere formale denuncia contro ignoti per le lesioni riportate senza essere però in grado di fornire  elementi utili al rintraccio dell’autore dell'aggressione.  
La Municipale ha quindi acquisito numerosi filmati nella zona del fatto ed in breve tempo è riuscita a risalire al veicolo utilizzato e all'identità dell'aggressore, che viene visto nei filmati colpire violentemente alle spalle la vittima ed allontanarsi. Il giovane è stato quindi condotto presso i locali del Comando di piazza Macelli ed è stato denunciato per i reati di aggressione, lesioni personali  e omissione di soccorso con le aggravanti del caso. In concorso con il ragazzo è stata denunciata anche la compagna, anch’essa ventunenne, residente nel pistoiese, presente con l’uomo al momento dell'aggressione ed indagata dalla Procura per omissione di soccorso. 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia