290
Riproduzione vietata
Due persone sono state denunciate dalla polizia questa notte, 29 dicembre, al termine di un movimentato controllo che ha obbligato gli agenti a utilizzare anche il taser per neutralizzare uno dei due.
E' successo verso le 3 nei pressi di un bar di via del Cilianuzzo quando i poliziotti di una Volante hanno visto un uomo che aveva un contegno sospetto e che, alal loro vista, ha tentato la fuga. Ne è nato un breve inseguimento al termine del quale l'uomo è stato bloccato, nonostante i suoi violenti tentativi di resistenza che hanno provocato ai due agenti contusioni poi giudicate guaribili in 5 giorni al pronto soccorso. Dalla perquisizione dell’uomo, un trentaquattrenne marocchino senza fissa dimora, con precedenti di polizia e irregolare, sono saltate fuori quattro dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di oltre 2 grammi e cinque dosi di hashish per un peso di circa 4 grammi nonché 340 euro, verosimilmente provento di attività di spaccio e di due telefoni.
Durante le fasi del controllo, si è avvicinato un secondo uomo, un 37enne anch’egli di nazionalità marocchina e conosciuto alle forze dell'ordine, che all’improvviso ha iniziato ad inveire verso gli agenti cercando spintonarli, in un crescendo di azioni violente, che hanno reso necessario il taser.
Riproduzione vietata
Edizioni locali: Prato