Coda del maltempo nel tardo pomeriggio di oggi, 3 giugno, in piazza della Stazione. Una pianta è improvvisamente caduta abbattendosi su un’auto parcheggiata, provocando danni al veicolo e momenti di paura tra i presenti. Fortunatamente, nonostante l’orario di punta e il passaggio di numerosi pedoni e automobilisti, non si sono registrati feriti.



Sul posto sono intervenute una pattuglia della polizia locale e una squadra dei vigili del fuoco, che hanno provveduto alla rimozione del tronco e alla messa in sicurezza dell’area per evitare ulteriori rischi. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause del cedimento. Tra le ipotesi al vaglio vi sono l’inzuppamento della chioma a seguito delle precipitazioni delle ultime ore oppure un possibile deterioramento del tronco, che potrebbe averne compromesso la stabilità.
Riproduzione vietata