I volontari dell’associazione Oltre hanno fatto arrestare un uomo, italiano, che prima ha palpeggiato alcune donne in piazza del Duomo e poi ha aggredito il gestore di un locale perché non voleva dargli da bere, essendo già ubriaco.
È successo ieri, 27 marzo, intorno alle 23 in piazza del Duomo, sul posto sono intervenute due pattuglie della Municipale e una dei carabinieri. Durante la perquisizione, nelle tasche dell’uomo sono stati trovati due coltelli e alcune dosi di droga.
“In tarda serata – spiega Paolo Corti, presidente dell’associazione – nella sede di piazza San Domenico è entrato un ragazzo per segnalare la presenza di un uomo in forte stato di alterazione che importunava alcune donne. Abbiamo avvertito immediatamente la centrale di piazza dei Macelli e ci siamo precipitati in piazza Duomo, dove siamo rimasti per cercare di calmarlo dopo che si era picchiato con i gestori di un locale. All’arrivo delle forze dell’ordine, siamo rientrati in sede.”
L’associazione, insieme a quella degli Amici della polizia, si alterna nei locali di piazza San Domenico in un’attività di presidio per combattere illegalità e degrado, regolata da un accordo con l’amministrazione comunale.
Riproduzione vietata