Messa in sicurezza del cantiere nella palazzina della Castellina, murate le entrate e le uscite e recintata la casa.
Questa mattina, 12 ottobre, la polizia municipale è intervenuta in via del Palco: all' interno dell'abitazione una vera e propria stanza del buco con siringhe, materassi, aghi oltre che biciclette, coperte e altri oggetti personali. All' arrivo degli agenti due persone che si trovavano all'interno sono scappate sottraendosi così, alle procedure di identificazione. Sul posto anche l'assessore alla Municipale Flora Leoni e la proprietà “Abbiamo concordato l'intervento – spiega Leoni – ora il cantiere deve essere posto in ulteriore sicurezza anche con un servizio di vigilanza”.
I proprietari, infatti, più volte hanno chiuso il cantiere ma le protezioni sono state sistematicamente aperte. “Il problema – spiegano – è che la Soprintendenza continua a chiedere ulteriore documentazione per autorizzare la ripresa dei lavori. Il 17 ottobre avrebbero dovuto darci una risposta e invece ha richiesto ancora altri documenti. Se non si riprende prima o poi questi balordi rientreranno"
Soddisfatti i residenti: "Ringraziamo l'assessore con cui ci siamo incontrati una decina di giorni fa, per la velocità con cui ha fatto intervenire la polizia municipale. Speriamo che sia un intervento definitivo e risolutivo"