Un 29enne di origine pachistana è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santo Stefano dopo essersi buttato addosso dell'olio bollente. L'allarme al 118 è scattato poco prima delle 15 in un'abitazione in via Padova al Soccorso.
Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce d'oro che hanno accompagnato il giovane al pronto soccorso dell'ospedale pratese. Ha ustioni di terzo grado su oltre il 20% del corpo, in particolare al volto e su tutto il lato destro dal collo fino ai piedi. E' in corso una valutazione dei sanitari per capire se sia necessario spostare il ferito al centro grandi ustionati di Pisa. La dinamica non li convince molto però, perché, secondo quanto appreso, nell'abitazione dell'uomo non sarebbe stata trovata traccia di olio in cucina. E' stata quindi inviata una segnalazione alle forze dell'ordine per accertare che si tratti effettivamente di un incidente domestico.
Olio bollente addosso, 29enne portato in ospedale con ustioni su oltre il 20% del corpo
I sanitari del Santo Stefano stanno valutando se trasferirlo a un centro specializzato. Non convince la dinamica: l'incidente sarebbe avvenuto a casa dove però non c'è traccia di olio
143
Edizioni locali: Prato