Categorie
Edizioni locali

Nuovo blitz della Municipale nella zona di via Cironi: nel mirino un altro minimarket


Per la terza volta nel giro di due settimane sono scattati i controlli straordinari nel triangolo etnico. Gli agenti soccorrono un uomo in preda a crisi epilettica


Redazione


Per la terza volta nel giro di due settimane la polizia municipale ha fatto scattare un controllo straordinario nella zona di via Cironi. Gli agenti, in totale 29 dei vari reparti, sono intervenuti in forze anche con l'ausilio di unità cinofile. I controlli hanno interessato il triangolo tra via Pier Cironi, via Santa Margherita e via San Giorgio. 
Durante i precedenti controlli era stato chiuso un mkinimarket in via Cironi gestito da cittadini bengalesi (LEGGI). Erano anche stati fatti dei fermi e degli arresti (LEGGI). Oggi, invece, i controlli si sono incentrati su un altro minimarket, stavolta in via San Giorgio, e su altre attività commerciali. Alla fine sono state elevate sanzioni per violazioni di carattere amministrativo nei confronti di due parrucchiere e di un altro negozio. E' stato verificato il rispetto dell'ordinanza di chiusura per il minimarket di via Cironi e anche altre attività della strada sono risultate chiuse. Sono stati infine identificati numerosi cittadini che si trovavano nelle strade. 

Complessivamente gli agenti hanno controllato una cinquantina di persone. Di queste quattro sono state fermate e portate al Comando per l'identificazione e una è risultata non essere in regola con il permesso di soggiorno. L'uomo, un marocchino di 38 anni, sarà quindi trattenuto fino a domani mattina per poi avviare le procedure di espulsione.
Qualche momento di tensione c'è stato quando un uomo, mentre gli agenti lo stavano controllando, si è sentito male. Lo straniero ha avuto una crisi epilettica ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa. Sono stati gli stessi agenti a soccorrerlo e a prestargli le prime cure in attesa dell'ambulanza del 118 che poi lo ha portato in ospedale.

"Ancora una volta – ha commentato il sindaco Matteo Biffoni – ringrazio gli agenti della Polizia Municipale per il grande lavoro che ogni giorno, nelle attività quotidiane e in operazioni come questa, svolgono con passione e competenza". 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia