Una notte di apprensione con, per fortuna, il lieto fine arrivato prima dell’alba. E’ quella vissuta dai familiari di una donna poco più che 90enne, che si era allontanata dalla sua abitazione. A ritrovarla, infreddolita ma tuttosommato in buone condizioni di salute, sono stati i carabinieri di una pattuglia, impegnati con i colleghi nelle ricerche, dopo l’allarme dato dai familiari della 90enne una volta accortisi della sua scomparsa.
E’ successo la notte scorsa. Dopo ore di ricerche una delle pattuglie, poco prima delle 5, ha notato l’anziana mentre girovagava in stato confusionale nei pressi della stazione ferroviaria di Porta al Serraglio, dopo aver camminato per circa due chilometri. L’anziana indossava una vestaglia, sicuramente inadeguata alle rigide temperature della notte. Dopo essere stata tranquillizzata è stata riaffidata ai propri familiari che l’hanno riaccompagnata nella propria abitazione.
Novantenne scompare da casa: ritrovata sana e salva dai carabinieri dopo una notte di ricerche
L'anziana, vestita solo con una vestaglia, è stata vista dai militari di una pattuglia mentre si aggirava in stato confusionale vicino alla stazione del Serraglio, a oltre due chilometri dalla sua abitazione
102
Edizioni locali: Prato