Neopatentato alla guida ubriaco, perde il controllo della propria auto e si schianta contro tre vetture parcheggiate in piazza Amendolaa Oste. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di mercoledì 27 maggio e, fortunatamente, non ha provocato feriti. Secondo quanto accertato dalla polizia locale di Montemurlo, il giovane automobilista stava percorrendo la piazza quando ha perso il controllo del mezzo andando a urtare violentemente tre auto regolarmente in sosta lungo il perimetro dell’area. L’impatto ha causato danni ai veicoli coinvolti, ma nessuna conseguenza alle persone. Illeso il conducente e i passanti presenti nella zona al momento dell’incidente. Sottoposto all’alcoltest, il ragazzo è risultato positivo con valori superiori ai limiti previsti dalla legge. Per lui la posizione è aggravata dalla condizione di neopatentato, per la quale il Codice della strada impone la tolleranza zero nei confronti del consumo di alcol. Gli agenti del Comando di via Toscanini hanno quindi ritirato immediatamente la patente di guida, trasmettendola alla Prefettura per il provvedimento di sospensione. Contestualmente è stata inoltrata all’Autorità giudiziaria la notizia di reato per guida in stato di ebbrezza.
Riproduzione vietata