Una rapina violenta ai danni di un 27enne è stata sventata, stamani 27 gennaio, dai carabinieri della Sezione Radiomobile che hanno arrestato tre cittadini di origine tunisina, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, pluripregiudicati, e irregolari sul territorio nazionale. I tre sono stati sorpresi mentre aggredivano, in via del Campaccio, il giovane con calci e pugni e puntandogli un coltello alla gola. I militari sono subito intervenuti in soccorso della vittima e, con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccare i tre rapinatori, grazie anche l’ausilio dei colleghi di Montemurlo e Poggio a Caiano e di una pattuglia della guardia di finanza, intervenuti a dare man forte. Il 27enne è stato invece soccorso e portato in ospedale per essere medicato.
Le perquisizioni personali dei tre malviventi hanno fatto sequestrare, oltre al coltello utilizzato per la rapina, un secondo coltello occultato nella manica del giubbotto di uno dei tre autori del reato. Dal comando provinciale dei carabinieri fanno sapere che sono in atto approfondimenti per stabilire se i tre arrestati possano risultare coinvolti in analoghi fatti avvenuti nelle scorse settimane.
Minacciato con il coltello e preso a calci e pugni: in manette i tre rapinatori
Provvidenziale l'intervento dei carabinieri che stamani hanno sventato l'aggressione ai danni di un 27enne in via del Campaccio. Indagini per capire se i tre malviventi sono coinvolti in episodi analoghi
381
Edizioni locali: Prato