Ha minacciato con un coltello l’uomo che poco prima si era rifiutato di dargli qualche moneta e lo ha costretto a consegnargli il borsello da cui ha estratto 30 euro prima di darsi alla fuga. E’ successo nel pomeriggio di ieri, domenica 13 novembre, in piazza San Marco. Il malvivente, un nigeriano di 34 anni, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, già noto per precedenti contro la persona e contro il patrimonio, è stato arrestato dalla polizia e rinchiuso nel carcere della Dogaia. L’accusa: rapina aggravata.
L’aggressione è avvenuta all’interno di un bar; è stato il titolare ad avvertire la questura. Secondo la ricostruzione, la vittima, un cinese, ha reagito al nigeriano che, deciso a farsi dare qualche soldo, lo ha bloccato sulla porta. Il cinese si è prima difeso colpendo l’aggressore con una bottiglia che aveva in mano, poi ha cercato di sottrarsi alla presa ma, alla fine, ha dovuto arrendersi perché minacciato con il coltello. Il nigeriano è stato rintracciato poco dopo in viale Vittorio Veneto; perquisito, è stato trovato in possesso del coltello e di una forbice. Il giudice delle indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’uomo, difeso dall’avvocato Gianni Giordano, è stato rinchiuso nel carcere della Dogaia.
Minaccia un uomo con un coltello e lo rapina, pregiudicato arrestato dalla polizia
E' successo nel pomeriggio di domenica in piazza San Marco, all'interno di un bar. E' stato il titolare a chiedere l'intervento degli agenti. Il malvivente rintracciato poco dopo e trovato in possesso di una lama e di una forbice
103
Edizioni locali: Prato