Un panetto di marijuana da mezzo chilo è stato trovato dai carabinieri in uno zaino nascosto in un giaciglio nell'edificio abbandonato in via della Misericordia nelle disponibilità dei due pregiudicati marocchini poi arrestati per detenzione ai fini di spaccio. Uno dei due è minorenne e per la precisione 17enne. Ora è rinchiuso all’Istituto penitenziario minorile di Firenze a disposizione del Tribunale per i Minorenni. L'altro ha 37 anni. Il Tribunale di Prato ha convalidato l'arresto e scarcerato l'uomo con la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Prato.
L'operazione è avvenuta la mattina del 30 settembre, ma il comando provinciale dei carabinieri ne ha dato notizia solo oggi. In azione i militari della compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana e della stazione di Prato. Durante un servizio mirato alla tutela della “sicurezza urbana”, i militari hanno notato la presenza di cittadini nordafricani all’interno di un immobile in stato di abbandono in via della Misericordia, notoriamente luogo frequentato da spacciatori. E' scattato quindi il controllo dei due marocchini che ha permesso di trovare e sequestrare la droga.
Mezzo chilo di droga nascosto in un edificio abbandonato, in manette anche un minorenne
E' quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di intervento del 6° Battaglione Carabinieri Toscana e dal personale della stazione di Prato
87
Edizioni locali: Prato