Piccoli disagi, per ora, provocati dal temporale che ha colpito Prato nel primo pomeriggio di oggi 4 settembre. Come spesso accade in caso di pioggia, è stato chiuso in direzione Pistoia il sottopasso di Pratilia, sul posto sono attesi gli operai di Anas. Allagamenti segnalati anche in via Baciacavallo dove i problemi sono stati provocati da un tombino ostruito. In via Genova è invece caduto un grosso ramo di un albero, sul posto una squadra dei vigili del fuoco. Per fortuna non ci sono persone e auto coinvolte. Prosegue intanto fino a stasera l’allerta di codice giallo della Regione. Secondo le previsioni, la pioggia dovrebbe attenuarsi nel corso del pomeriggio. E’ stato quindi confermato il concerto della Camerata Strumentale, previsto per stasera in piazza Duomo.
Forti piogge anche a Vaiano dove lungo il corso del Bisenzio è stata verificata la copiosa presenza di schiuma bianca. Il fenomeno ha interessato in modo particolare la pescaia di Moschignano. L’amministrazione comunale ha attivato immediatamente la polizia municipale che ha compiuto un sopralluogo non riscontrando sversamenti e i tecnici dell’Arpat che hanno provveduto al prelievo di alcuni campioni di acqua. Al momento si ipotizza che il fenomeno sia collegato alla caduta della pioggia che ha attivato la produzione di schiuma generata da tensioattivi naturali.
Maltempo, chiuso il sottopasso di Pratilia. Cade il ramo di un albero in via Genova
Qualche disagio alla viabilità sulla declassata in seguito al temporale che nel primo pomeriggio ha colpito Prato. Confermato il concerto di stasera della Camerata in piazza Duomo
36
Edizioni locali: Prato