Categorie
Edizioni locali

Scomparsa Maria Denisa Adas, si indaga per sequestro di persona. L’amica: “Sarebbe dovuta tornare a Roma nel fine settimana”


Si scava nelle ultime ore della ragazza, nella telefonata alla madre si era mostrata tranquilla, poi il silenzio. Sale la preoccupazione di amici e familiari. Il mistero dei tacchi sopra l'armadio: "Non li ha messi lei, non è una sua abitudine". Gli inquirenti: temeva per la propria incolumità


Samuela Pagliara


Proseguono senza sosta le ricerche per Maria Denisa Adas, la 30enne originaria della Romania e residente a Torpignattara (Roma), scomparsa a Prato dallo scorso 15 maggio (leggi). Intanto è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona. Lo rende noto la procura di Prato in una nota spiegando che “alcune risultanze investigative al vaglio della procura depongono per ritenere che” la donna “temesse per la propria incolumità.

Le tracce della giovane si sono interrotte con un’ultima chiamata alla madre, alle 23 di giovedì scorso, nella quale si era mostrata tranquilla. Da quel momento Maria Denisa non si è più fatta sentire. Gli inquirenti spiegano che le ultime tracce della donna risalgono alle 23.30 di venerdì 16 maggio. Da quel momento i due telefoni in suo possesso sono spenti e nessuno l’ha più vista. Si cerca nella zona di via Ferrucci, intorno al residence nel quale alloggiava da qualche giorno, e non solo. Si cerca di scavare nelle ultime ore della ragazza, per gli inquirenti potrebbe aver avuto un appuntamento con qualcuno, ma al momento non si esclude nessuna pista. Secondo quanto spiega la procura, la donna avrebbe lavorato come escort. In particolare intorno alle 20.45 di venerdì, un cliente ha lasciato il residence.

A confermarci alcuni dettagli è una delle amiche più strette di Maria Denisa: “Nella stanza in via Ferrucci abbiamo ritrovato le scarpe, i suoi tacchi, in alto sopra l’armadio. E’ una cosa insolita, è minuta di statura e non ha mai avuto questa abitudine. Non può averli messi lei. Come è possibile che sia riuscita ad arrivarci?- si chiede l’amica- osservando le cose lasciate nella stanza ci siamo accorte che i suoi trucchi ed altri effetti personali sono qui. Mancano alcuni vestiti e con molta probabilità non un solo trolley ma due, uno di dimensioni più grandi l’altro più piccolo. La borsa non c’è ma i suoi trucchi sono qua, anche questo ci ha fatto allarmare”. La macchina della donna, una Fiat 500 rossa, è stata ritrovata nei pressi del residence ma, come aggiunge l’amica: “Le chiavi non ci sono, non sono nella stanza e non sappiamo se le ha portate via insieme alla borsa”. Denisa, che si trovava a Prato per motivi lavorativi, sarebbe dovuta ripartire nel fine settimana, come aggiunge l’amica: “Era in città ma solo per pochi giorni, sarebbe dovuta ripartire intorno al 18 maggio. Non conosce nessuno a Prato, non sappiamo chi possa aver incontrato. Nei giorni scorsi non era uscita, che io sappia non ha frequentato locali o ambienti di nessun tipo. Sarà uscita al massimo per acquistare del cibo, magari da asporto, ma non sappiamo altro, siamo estremamente preoccupati”. (samuela pagliara)

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia