Categorie
Edizioni locali

La Bcc Area Pratese: “Albuzzani ha sempre difeso l’interesse dei soci”


La banca respinge l'ipotesi che il tragico gesto possa essere legato all'inchiesta della procura di Prato: "Non può essere ritenuta la causa scatenante della tragedia che si è verificata. L'interesse della procura era rivolto verso altre persone non verso il presidente"


Redazione


L'intera Banca Area Pratese è in lutto per la tragedia tragedia che ha visto coinvolti il presidente Lamberto Albuzzani, sua moglie Mariangela Bellini e il loro figlio Marco. "Un dolore profondo – si legge in una nota –  che non lascerebbe spazio alle parole e che richiederebbe soltanto un rispettoso silenzio. Purtroppo, però, da tante parti provengono notizie parziali e indicazioni fuorvianti, che rischiano di descrivere la persona dell’amico Lamberto in modo deformato e di ricercare spiegazioni semplicistiche e – anche soltanto per questo – irriguardose". 
"Da qui la necessità di precisare – prosegue la nota della banca – che il ruolo “marginale” attribuito al presidente nell’ambito della ormai notoria inchiesta della Procura della Repubblica di Prato non può essere ritenuto la causa scatenante della tragedia che si è verificata: ad altre persone era rivolto l’interesse della Procura e, infatti, esse non fanno più parte dell’Ente, mentre il presidente Albuzzani continuava ad esserne saldamente alla guida. Del resto, anche la recente, pur collegata, ispezione della Banca d’Italia era stata affrontata dal presidente Albuzzani con la serenità che gli derivava dalla consapevolezza di avere agito sempre con la più assoluta correttezza e con il massimo impegno – fino al limite del sacrificio della propria vita personale e professionale e della propria salute – con l’unico obbiettivo di proteggere, contro gli interessi di chiunque, la banca ed i suoi soci. Dunque – conclude la nota – le cause della tragedia andrebbero ricercate nella complessità e nella profondità dell’animo dell’amico Lamberto, sicché, nell’impossibilità di conoscerle, l’unica condotta accettabile, davanti alla perdita di tre splendide persone, è quella di serbare un rispettoso silenzio". 
Edizioni locali: Comuni Medicei | Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia