Ennesimo colpo della banda del tombino che stanotte, domenica 23 novembre, ha colpito in via Ciliani prendendo di mira la storica Gastronomia Tempestini. La tecnica utilizzata è stata la stessa: un tombino preso dalla strada usato per mandare in frantumi la vetrata che si affaccia sul retro e dà accesso alla cucina. Poi il ladro è corso verso il bancone e ha arraffato il fondo cassa. Il tutto in meno di due minuti con l’allarme che è scattato senza però che la guardia giurata riuscisse ad arrivare in tempo per cogliere il malvivente sul fatto. E’ successo alle 4 e, secondo un residente della zona che è stato svegliato dal rumore, il ladro potrebbe aver avuto un complice che faceva da palo su via Ciliani.
“E’ veramente triste questa situazione – commenta Marco Matteucci, zio del titolare della Gastronomia Tempestini -. Ce lo aspettavamo che prima o poi sarebbe toccato anche a noi. E proprio questa è la cosa più brutta: sapere che ci poteva colpire e non poter far niente per evitarlo”.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno fatto un sopralluogo e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dove si vede il ladro in azione.
Riproduzione vietata