Categorie
Edizioni locali

Investito da auto pirata in via Valentini, muore poche ore dopo all’ospedale di Careggi. Il video dell’incidente


La vittima è un giovane di 19 anni, Giancarlo Ravidà. Originario di Foggia, viveva a Prato con il padre. Si è trattato di un incidente stradale. Caccia all'auto che non si è fermata. L'allarme partito dalla pizzeria Il Ragno. Indagano polizia e polizia municipale che hanno in mano le immagini fissate dalle telecamere installate lungo la strada. Il video è stato diffuso


Redazione


Non ce l'ha fatta il diciannovenne trovato privo di sensi ieri sera, 3 gennaio, poco dopo le 22.30, in via Valentini, non distante dalla rotatoria che incrocia via del Castagno, via Vai e la declassata su cui si affaccia la nuova Esselunga. Il giovane, Giancarlo Ravidà, originario di Foggia ma residente a Prato, è stato immediatamente trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi dove è deceduto all'alba.

Il giovane è rimasto vittima di un incidente stradale. L'auto che l'ha urtato mentre attraversava la strada all'altezza della pizzeria Il Ragno si è allontanata senza fermarsi. Polizia e polizia municipale hanno acquisito le immagini di diverse telecamere installate sia nei pressi della rotatoria che lungo la strada e una in particolare ha inquadrato un'auto che passa vicino al giovane e dopo averlo urtato lo fa cadere.

Il video è stato diffuso dalla polizia municipale dopo l'autorizzazione della procura.. Si vede un uomo che porta a spasso il cane e la sagoma di un'altra persona che passa a piedi. Pochissimi istanti dopo si scorge la figura del ragazzo che dal lato della pizzeria pare attraversare la strada. Passa una prima macchina, poi una seconda che lo centra. Il diciannovenne è stato trovato praticamente sotto un Suv parcheggiato nei pressi della pizzeria. E proprio dalla pizzeria è partita la richiesta di aiuto. Alcuni clienti hanno sentito un tonfo e si sono precipitati all'esterno dove hanno trovato il ragazzo. Sul posto le ambulanze della Pubblica assistenza e della Misericordia. Le condizioni del diciannovenne, che perdeva molto sangue dal naso e dalla bocca, sono apparse subito disperate. In un primo momento è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Prato dove i medici hanno immediatamente disposto il trasferimento a Firenze, al reparto di neurochirurgia di Careggi. Poche ore dopo, la morte. Giancarlo Ravidà non ha mai ripreso conoscenza.
Il medico legale, subito nominato, ha effettuato un esame esterno mentre domani sarà effettuata l'autopsia che fornirà ulteriori elementi utili alla ricostruzione di quanto accaduto ieri sera in via Valentini. Stamani gli investigatori sono tornati sul posto e hanno compiuto un nuovo sopralluogo e altri accertamenti. Le immagini acquisite sono state passate al vaglio e una telecamera in particolare ha fissato la scena di quello che pare a tutti gli effetti un incidente stradale. Immagini non ben definite per via della poca luce ma che hanno dato una svolta alle indagini.
E' caccia all'auto pirata e al conducente. Nessun elemento viene scartato e per questo motivo le riprese delle telecamere sono state visionate più e più volte. Il giovane abitava insieme al padre, conosciuto per la sua professione di dentista. La madre e la sorella vivono invece a Foggia. Sul profilo Facebook del giovane sono comparsi messaggi di cordoglio. Aveva studiato al liceo classico Sacro Cuore di Foggia, poi aveva raggiunto il padre a Prato.      

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia