Ha preso in pieno due biciclette e poi si è allontanato senza prestare soccorso ai feriti, un rider pakistano e una donna cinese. E’ successo nella serata di domenica 13 luglio in via Pistoiese, nei pressi dell’incrocio con via Bonicoli. L’uomo alla guida, cinese di 66 anni, è stato identificato dalla polizia municipale dopo ore di indagini ininterrotte; gli agenti gli hanno ritirato la patente di guida e lo hanno denunciato per omissione di soccorso. I due feriti, trasportati all’ospedale Santo Stefano in codice giallo, hanno riportato lesioni in varie parti del corpo. Diversi i testimoni dell’incidente che hanno cercato di bloccare il conducente dell’auto che però si è allontanato a gran velocità. Immediata la telefonata al 118 che ha inviato due ambulanze. Sul posto anche la Municipale per i rilievi. Minuzioso il lavoro degli agenti che hanno passato in rassegna le immagini della videosorveglianza installata nella zona e hanno rintracciato l’auto pirata: una Volkswagen Fox. Il proprietario è stato convocato al comando di piazza Macelli e al termine della contestazione è stato denunciato alla procura. Tra le ipotesi alla base dell’incidente e della successiva fuga c’è quella della guida in stato di ebbrezza che, ovviamente, a ore di distanza dal fatto, non può più essere accertata. L’uomo, che risulta regolarmente residente a Prato, non ha fornito spiegazioni.
Riproduzione vietata