Categorie
Edizioni locali

Interdittiva antimafia per azienda di abbigliamento: sospette infiltrazioni da parte della camorra


Il provvedimento è stato adottato dal prefetto sulla base delle indagini istruttorie svolte dal gruppo interforze. L'impresa non potrà essere più titolare di licenze e autorizzazioni amministrative, stipulare contratti con la pubblica amministrazione o ricevere contributi pubblici


Claudio Vannacci


Un provvedimento di interdittiva antimafia è stato adottato dal prefetto di Prato Michela La Iacona nei confronti di un’azienda pratese che opera nel settore del commercio di abbigliamento, nei cui confronti – viene spiegato in una nota – sono emersi concreti rischi di infiltrazione mafiosa da parte della criminalità organizzata di matrice camorristica. Nessuna altra informazione, al momento, è stata fornita sull’azienda.
L’interdittiva nasce dalle attività istruttorie svolte dal “Gruppo interforze antimafia”, coordinato dalla Prefettura e composto da rappresentanti della Questura, dei comandi provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza e della Dia.
“La prevenzione antimafia continua ad essere una priorità nell’azione della Prefettura e delle forze di polizia – sottolinea il prefetto – nella consapevolezza dell’importanza di proteggere le tantissime realtà produttive sane e virtuose del territorio dai rischi di penetrazione e condizionamento da parte della criminalità organizzata.”
Le imprese colpite da interdittive antimafia non possono essere titolari di licenze e autorizzazioni amministrative, stipulare contratti pubblici o ricevere contributi pubblici.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia