Paura ieri sera, sabato 18 ottobre, intorno alle 21, in viale Montegrappa, dove un violento incidente ha coinvolto tre auto, provocando il ferimento di una donna di 86 anni. Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda, parcheggiata davanti alla tabaccheria con parte dell’ auto cheinvadeva la carreggiata, è stata improvvisamente centrata da una Ford che procedeva in direzione del centro. Il conducente della Panda si era appena allontanato per acquistare un pacchetto di sigarette al distributore automatico.
Alla guida della Ford c’era un cittadino albanese di 46 anni, residente a Prato. L’impatto è stato così violento da far ribaltare la Panda, che è finita contro il dehor del bar vicino, fortunatamente deserto in quel momento.

Ad avere la peggio è stata la madre del conducente della Ford, 86 anni, che viaggiava come passeggera: la donna è rimasta ferita ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso in codice giallo. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Lancia, guidata da una 36enne pratese, che stava transitando in quel momento lungo lo stesso tratto di strada.
I tre veicoli, seriamente danneggiati, sono stati rimossi con l’intervento del carroattrezzi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia municipale, che ha provveduto ai rilievi e alla gestione della viabilità.
Riproduzione vietata