Un incendio si è sviluppato questa notte 1 luglio intorno alle 3.30 in via San Fabiano, dove un’automobile ha preso improvvisamente fuoco. Per motivi di sicurezza, i vigili del fuoco hanno disposto l’evacuazione di un’abitazione vicina, nella quale risiedono tre persone. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono protratte fino all’alba.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti, svegliati da un forte boato seguito immediatamente dalle fiamme. Le cause dell’incendio restano ancora da chiarire, ma dai primi rilievi sembra da escludere l’ipotesi dell’autocombustione: il serbatoio dell’auto, infatti, è rimasto intatto.
Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di una sigaretta ancora accesa abbandonata nei pressi dei bidoni per la raccolta della carta, situati a pochi metri dal veicolo.
Riproduzione vietata