Un incendio è scoppiato nel negozio di fiori “Il Giardino delle Fate”, in via Mozza sul Gorone, all’angolo con via Bologna. Le fiamme si sono sviluppate nella serata di oggi, 4 marzo, intorno alle 19. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, con l’autogru.
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma le fiamme potrebbero essere partite dal tetto, dove ci sarebbero stati dei lavori, per propagarsi poi al negozio. Fortunatamente, non risultano feriti o persone intossicate.
Per consentire le operazioni di soccorso, via Bologna è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, dal semaforo dell’incrocio di via Mozza fino a via Martiri delle Foibe.

Anche una squadra della Municipale è presente sul posto per regolare il traffico, visto l’ora di punta si sono create lunghe file.Il negozio è specializzato nella realizzazione di composizioni floreali, i locali sono anche utilizzati per ricevimenti e feste.In serata la titolare Elena Mazzetti ha pubblicato un post sulla pagina Facebook cebook del negozio: “Per fortuna l’incendio è stato rapidamente spento grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. Tutti i nostri dipendenti stanno bene e nessuno ha riportato conseguenze. Nelle prossime ore capiremo meglio l’origine delle fiamme, che al momento sembrano essersi scaturite dall’esterno del nostro edificio. Ci stiamo già organizzando per tornare ad essere aperti regolarmente”.
Riproduzione vietata