Manca da casa da questa mattina, 12 ottobre, Emiliano Amerini, un ragazzo di 22 anni residente a Vaiano. E' uscito di casa poco prima delle 11 dicendo che sarebbe andato a camminare ma da quel momento nessuno lo ha più visto e i familiari non sono riusciti a contattarlo in nessun modo.
Nel pomeriggio, preoccupati per l'assenza immotivata e per il fatto che il figlio fosse irraggiungibile anche telefonicamente, i genitori si sono rivolti ai carabinieri della Stazione di Vaianol. Dopo la denunciala Prefettura ha attivato il Piano persone scomparse e sono iniziate le ricerche che sono ancora in corso. Oltre ai carabinieri della stazione di Vaiano sono stati attivati anche i vigili del fuoco con i cani molecolari. Emiliano al momento in cui è uscito di casa, secondo quando raccontato da un parente, aveva i pantaloni corti e una felpa e ha comunicato al fratello che sarebbe andato a camminare. Nel pomeriggio il telefono, a cui non rispondeva, è stato localizzato in zona Fabio. La Prefettura, che coordina le ricerche, raccomanda a chiunque abbia notizie del ragazzo di contattare i carabinieri di Vaiano o il numero di emergenza 112. Intanto sui social in tantissimi hanno condiviso la foto di Emiliano.
In corso le ricerche di un 22enne: è uscito di casa stamani e da allora è scomparso
Si è allontanato dalla sua abitazione a Vaiano dicendo che sarebbe andato a camminare. Al momento in cui è uscito indossava un paio di pantaloni corti. Nelle ricerche sono impegnati anche i vigili del fuoco con i cani molecolari
287
Edizioni locali: Val di Bisenzio