I cani Ritter e Tesla dell’unità cinofila della Polizia Municipale di Prato, guidati dai loro addestratori, hanno fiutato e trovato cocaina e hashish sia nella zona del centro che della periferia. Il Comune non specifica la quantità precisa.
Il fatto è avvenuto in questi giorni, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio e nell’ambito della programmazione preventiva finalizzata a presenziare piazze ed aree verdi della città, già concordata con la prefettura e la questura.
Per quanto piccoli, i quantitativi di sostanze stupefacenti, pochi grammi, non sono assolutamente sfuggiti al fine fiuto dei cani, come hanno constatato gli operatori quando hanno setacciato i giardini in via Sant’Orsola, dove è stata trovata della cocaina e poi la zona di Chiesanuova tra via Montalese e via Po, dove si è rinvenuto dell’hashish. Gli interventi non sono passati inosservati nemmeno ai cittadini che hanno visto i cani in azione ed hanno assistito ai ritrovamenti.
La presenza dei cani antidroga condotti dai loro addestratori si è quindi dimostrata efficace per individuare le sostanze e continuerà ad essere pianificata in maniera da mantenere alto il livello della presenza e del controllo nelle piazze e nella aree verdi della città.
Il fiuto infallibile di Ritter e Tesla, scoperte e sequestrate dosi di cocaina e hashish
Canti antidroga della Municipale in azione a Chiesanuova e nei giardini di Sant'Orsola. Non sono sfuggire neanche piccole quantità
96
Edizioni locali: Prato