Gravissimo incidente stradale questa sera, 30 ottobre, lungo la Perfetti Ricasoli nei pressi del Ponte Lama nel territorio di Campi Bisenzio. Secondo quanto appreso, sono coinvolte almeno due auto e una moto. Il conducente della due ruote, uno scooterone, è morto sul colpo. Aveva 28 anni e risiedeva a Prato nella zona del Soccorso con la moglie e una figlia in tenera età. Stava rientrando a casa dal lavoro quando è stato coinvolto nel terribile incidente.
La tragedia è avvenuta attorno alle 19.30. Sul posto sono sopraggiunti i mezzi di soccorso tra cui l’ambulanza della Croce d’Oro di Prato, e i carabinieri della compagnia di Signa. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso. Sono state soccorse dal 118 altre otto persone, tra loro anche la moglie e la madre della vittima, giunte sul posto dopo essere state avvertite da alcuni conoscenti e colte da malore. Per tre dei feriti il codice d'urgenza è stato il giallo: una è stata portata a Careggi e le altre due, tra cui un ragazzo di 16 anni, al Santo Stefano. Gli altri coinvolti sono stati invece soccorsi in codice verde e portati sia a Careggi sia al Santo Stefano. Tra loro c'è un altro sedicenne.
La dinamica della tragedia è in corso di accertamento. La vittima stava procedendo da Campi in direzione Prato quando, all'inizio della salita del ponte, si è scontrato con almeno altre due autovetture.
Gravissimo incidente stradale sul Ponte Lama: muore giovane centauro, ferite altre 8 persone
Sul posto le ambulanze inviate dal 118 e i carabinieri. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso
65
Edizioni locali: Prato