Tragedia alla stazione centrale di Prato dove una donna è morta, nella tarda mattinata di oggi 30 novembre, dopo essere stata travolta da un treno. E’ successo proprio all’interno della stazione, in uno dei binari verso il piazzale della Direttissima. Inutile, purtroppo, l’intervento del 118: per la donna, presa in pieno dal convoglio, non c’è stato niente da fare. Il corpo è stato poi rimosso dai servizi funebri della Misericordia ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. In un primo momento la donna non era stata identificata. Poi è stato accertato che si tratta di una 49enne di nazionalità italiana. Resta da chiarire la dinamica della tragedia, se si sia trattato quindi di un gesto volontario oppure di un incidente, magari nel tentativo di attraversare i binari senza utilizzare il sottopasso. Su questo stanno lavorando i poliziotti della Polfer, che dovranno ricostruire quanto accaduto.
L’investimento ha provocato pesanti ripercussioni sulla linea ferroviaria che collega Prato e Pistoia e Firenze, ma anche sulla direttissima verso Bologna. Alcuni treni sono stati cancellati e sostituiti con bus sui quali sono stati fatti salire i viaggiatori.
Donna travolta e uccisa da un treno: è successo alla stazione centrale nella tarda mattinata
Polfer al lavoro per ricostruire l'accaduto e accertare se si è trattato di un gesto volontario o di un incidente. Pesanti le ripercussioni sulla linea ferroviaria con treni cancellati e sostituiti dai bus
98
Edizioni locali: Prato