Categorie
Edizioni locali

Giornata di controlli straordinari della polizia locale al Macrolotto Zero


Gli agenti hanno accertato numerose violazioni al codice della strada, ma anche in ambito commerciale e ambientale. Sanzionato con una multa di 5mila euro un ambulante abusivo che vendeva frutta e verdura senza autorizzazione


Claudio Vannacci


E’ stata una giornata di controlli straordinari della polizia locale al Macrolotto zero. All’operazione hanno preso parte diverse pattuglie del reparto motociclisti, del reparto territoriale centro ed esterna, l’unità cinofila con i cani Tesla e Richter, oltre a pattuglie della unità commerciale e una del reparto di prossimità affiancata da ispettori ambientali di Alia per il controllo del corretto conferimento dei rifiuti.
Nel corso della mattinata sono stati controllati circa 50 veicoli e sono state elevate diverse sanzioni: guida senza patente con relativo fermo amministrativo del veicolo, soste vietate su spazi di carico scarico, due divieti di sosta per spazi invalidi occupati da non aventi diritto e altre sanzioni per violazioni a norme del codice della strada. Sanzionati anche sei conducenti di monopattini che circolavano contromano e sui marciapiedi.
I controlli hanno anche riguardato le attività di commercio su aree pubbliche: in via Pistoiese ad un cittadino di nazionalità cinese è stata elevata una sanzione di 5mila euro poiché vendeva frutta e verdura senza autorizzazione, merce che è stata poi sequestrata. Nella stessa via un cittadino di nazionalità italiana è stato multato poiché svolgeva attività di commercio, sempre di frutta e verdura, su area pubblica in zona interdetta da ordinanza comunale.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia