I ladri sono tornati a far visita al negozio di Kebab in via di Reggiana, a San Giusto. Intorno alle 9.30 di oggi, mercoledì 18 ottobre, il proprietario, Farid, si è trovato davanti alla brutta sorpresa: la vetrata della porta d'ingresso, nella notte, è stata spaccata per mettere a segno il furto.
I malviventi (o il malvivente) sono entrati e si sono impossessati di una cassetta usata per la raccolta di soldi, contenente circa 300 euro. “Tutte le sere mettiamo qualche soldo nella cassetta – dice Farid – e alla fine del mese facciamo la donazione per i bambini orfani, è un'abitudine che abbiamo per aiutare chi è meno fortunato. Non c'erano altri soldi, solo quelli”. Forzato anche il registratore di cassa che però era vuoto.
Non è la prima volta che il kebab viene preso di mira: “Tutti gli anni succede qualcosa – ancora il proprietario – il guaio è che fanno tanto danno per entrare”. Farid ha altri negozi in città e tutti hanno ricevuto più volte la visita dei ladri. “Si lavora così, si chiude e non si sa il giorno dopo cosa si trova”.
Furto con spaccata al kebab in via di Reggiana, il titolare: “Rubati i soldi delle offerte per gli orfani”
Il colpo è stato scoperto stamani, all'apertura. Infranti i vetri della porta di ingresso. Non è la prima volta: "Si sa come si chiude e non si sa cosa si trova il giorno dopo"
215
Edizioni locali: Prato