Furto nella notte alla Rifinizione Vignali di Montemurlo, dove sono stati rubati diversi cilindri in bronzo utilizzati per goffrare i tessuti, una lavorazione particolare che richiede specifiche attrezzature. A dare l’allarme questa mattina, 5 dicembre, sono stati i dipendenti che hanno trovato la porta del secondo piano forzata e aperta. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno ripreso un furgone posizionato nel cortile dell’azienda su cui è stata caricata la refurtiva, due gli uomini che compaiono nel video. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Tenenza di Montemurlo. “Un danno ingente – il commento del titolare Ivo Vignali – gli ordini relativi a quel particolare disegno saranno difficili da portare a termine. Un danno che si aggiunge al momento già difficile che il tessile sta vivendo. Serve più sicurezza”. Ogni cilindro ha un costo di quasi ventimila euro e deve essere fatto su misura. La tipologia della refurtiva fa pensare ad un furto su commissione.
Furto alla Rifinizione Vignali, rubati i cilindri per la goffratura. Il titolare: “Un danno ingente, serve più sicurezza”
E' stato messo a segno nella notte e i ladri sono scappati a bordo di un furgone sul quale hanno caricato l'attrezzatura che ha un alto valore. Le indagini sono seguite dai carabinieri di Montemurlo che potranno utilizzare le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza
182
Edizioni locali: Montemurlo