Categorie
Edizioni locali

Furti a Carmignano, più forze dell’ordine e più controlli dopo il vertice in prefettura


Riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha deciso di rafforzare la presenza di carabiniri e polizia nella nella frazione di Santa Cristina. Aumento della videosorveglianza per il monitoraggio delle zone a maggior rischio sicurezza


Redazione


Dopo l'ondata di furti che ha colpito la frazione di Santa Cristina a Carmignano (leggi), verrà aumentata la presenza di carabinieri e poliziotti a presidio del territorio, inoltre saranno installate più telecamere sul territorio. In particolare nel giardino di viale Redi, nel parcheggio dell'area di sgambatura a Comeana, nel giardino Palloni a Seano, a Bacchereto in zona via il Pino angolo Fontemorana.
Lo ha deciso il prefetto Adriana Cogode, in occasione del Comitato provinciale per l'ordine e la  sicurezza pubblica convocato oggi, 5 gennaio, su richiesta del sindaco Edoardo Prestanti.
"La sicurezza- spiega il primo cittadino – è una cosa seria  che non si può prestare a strumentalizzazioni politiche, come purtroppo abbiamo assistito in questi giorni, da affrontare con senso dello stato e rispetto dei ruoli e dei cittadini. Abbiamo intenzione di organizzare un incontro con la presenza delle massime cariche istituzionali dello stato deputate alla sicurezza per affrontare con numeri e leggi alla mano, la situazione del nostro territorio e le metodologie e risposte migliori per garantire la sicurezza e la libertà dei nostri concittadini”.
Nell'incontro è stato anche deciso che a Santa Cristina verranno inviati rinforzi da fuori territorio, ma si è anche ribadito che non c'è nessun allarme criminalità: si tratta , di reati predatori a carattere episodico, che però, rispetto agli anni passati si sono concentrati tutti in pochi mesi nella stessa frazione.
Intanto per mercoledì 9 gennaio alle 21 è stata organizzata, da alcuni residenti, un incontro pubblico presso il circolo Mcl di Santa Cristina per fare il punto della situazione.
aa
 
Edizioni locali: Comuni Medicei

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia