Un cittadino di 19 anni di nazionalità marocchina è stato denunciato a piede libero per spaccio e resistenza al pubblico ufficiale dopo un inseguimento partito dal parcheggio di via Piazzanese fino a via Caduti sul Lavoro.
E’ successo ieri mattina, 1 maggio, durante un controllo anti degrado della polizia nei punti ritenuti cruciali.
Il giovane, che si trovava all’interno di un’autovettura ritenuta sospetta, alla vista degli agenti di polizia ha rifiutato di fornire i documenti, è sceso dall’auto e si è dato alla fuga. Durante la corsa il 19enne avrebbe gettato per terra un involucro contenente mezzo grammo di cocaina. Dopo essere entrato all’interno di un’abitazione privata si è poi lanciato da un muro alto tre metri cadendo su un’auto in sosta, danneggiandola. Gli uomini della polizia, intervenuti con l’altra volante, sono poi riusciti a bloccare il giovane nonostante i tentativi di fuga e lo hanno condotto in questura. Il giovane, senza fissa dimora e già fotosegnalato, è stato portato in ospedale per alcune medicazioni, dovrà adesso rispondere di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Fugge gettando a terra una dose di cocaina: preso dopo rocambolesco inseguimento
Denunciato un 19enne durante un controllo della polizia nel parcheggio di via Piazzanese. Il giovane è stato bloccato dagli agenti in via Caduti sul Lavoro
386
Edizioni locali: Prato