Categorie
Edizioni locali

FLASH/Giovane albanese di 27 anni trovato morto ai giardini di via Marx: è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca


Redazione


Il cadavere di un giovane uomo è stato trovato stamani nei giardini di via Carlo Marx. Si tratta di un albanese di 27 anni e per gli inquirenti è rimasto vittima di un omicidio. Si chiamava Alban Deliu ed era cresciuto proprio al Soccorso dove era conosciuto da molti. Se ne era poi andato per iniziare una convivenza con una ragazza italiana dalla quale aveva avuto una bambina che ora ha poco più di due anni, ma negli ultimi tempi la relazione si era interrotta. Alban Deliu era un appassionato di soft air e recentemente era salito agli onori delle cronaca per un paio di episodi che l’avevano visto coinvolto: il primo quano era entrato con una pistola giocattolo in un circolo di Chiesanuova, facendo scoppiare una violenta rissa; il secondo quando aveva creato il panico aggirandosi armato con un fucile d’assalto, poi risultato giocattolo, vicino alla scuola del Purgatorio.

Sul luogo del rinvenimento del cadavere è intervenuta la polizia con le Volanti e la Squadra mobile, mentre la scientifica ha fatto tutti i rilievi. L’allarme è scattato verso le 7 di stamani, quando una persona che portava a spasso il cane ha notato il corpo dell’uomo riverso per terra. Era vestito con una mimetica militare e si trovava sulla destra a pochi passi dalla strada che taglia il giardino perpendicolarmente da via Marx, in un punto visibile. L’uomo ha subito dato l’allarme e il 118 ha inviato un’ambulanza della Croce d’Oro, ma quando i soccorritori sono arrivati è stato chiaro che per il giovane non c’era più niente da fare. Dai primi accertamenti sembra che la morte sia avvenuta qualche ora prima, forse verso mezzanotte quando alcune persone che abitano in zona hanno detto di aver sentito dei colpi secchi, tipo petardi. Da un primo esame eseguito dal medico legale sembra che Alban sia stato raggiunto da un colpo di pistola alla nuca,da chiarire se saparato a bruciapelo oppure da distanza. Sul posto dove è stato trovato il cadavere, comunque, non c’è praticamente sangue. Gli inquirenti non pensano comuqnue che l’assassinio sia avvenuto altrove con il cadavere poi abbandonato dove è stato trovato.
Da accertare anche un episodio che sarebbe avvenuto circa una settimana fa con un violento pestaggio avvenuto proprio all’interno dei giardini dopo una lite iniziata nel vicino bar gestito da cittadini cinesi. Sembra che il giovane picchiato nell’occasione fosse proprio Alban Deliu, che continuava a frequentare il Soccorso visto che ci abitano sia la madre sia la sorella. E ieir sera la sorella è stata proprio l’ultima person a vederlo vivo: Alban era stato a cena da lei e si è allontanato verso le 23, 23.30. Quindi poco prima di essere ucciso. La madre, non avendo avuto sue notizie, l’ha cercato disperatamente. A quanto pare stamani il giovane sarebbe dovuto andare a Vaiano proprio per un torneo di soft air. Seguiranno aggiornamenti.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia