Momenti di paura nel pomeriggio di oggi 21 maggio per un incendio che si è sviluppato all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina di via Ada Negri, nella zona di viale Galilei. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno circoscritto e poi spento le fiamme.



In totale c’erano nove persone, di cui due disabili, all’interno del palazzo. Sono state tutte evacuate e messe in salvo. I primi ad intervenire sono stati gli agenti di una pattuglia di motociclisti della polizia municipale che stava transitando in zona quando si sono alzate le fiamme. Tre persone si erano rifugiate sul tetto vista l’impossibilità di scendere per le scale, completamente invase dal fumo. Sul posto anche le ambulanze inviate dal 118 che hanno dato assistenza alle persone evacuate. Fortunatamente nessuna di loro ha riportato gravi conseguenze oltre naturalmente allo spavento. Un vigile del fuoco è rimasto invece leggermente intossicato dal fumo.
Secondo le prime notizie, all’interno dell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio c’erano mamma e figlio, che sono riusciti a scappare prima che le fiamme si propagassero. Le altre nove persone erano invece ai piani superiori e sono state messi al sicuro dai soccorritori. Ancora da accertare le cause del rogo, che potrebbe essersi originato per un problema di natura elettrica.



Riproduzione vietata