In piena notte, stavano festeggiando all’interno di un pub di via Marianna Nistri, alla faccia del coprifuoco e delle misure anticovid. Ma la festa è stata interrotta bruscamente dai carabinieri del Radiomobile che, intorno all'1,30 di stanotte 20 dicembre, hanno fatto irruzione nel locale. Dentro c'erano una decina di cittadini latinoamericani, che non si erano nemmeno preoccupati di tenere basso il volume della musica, al punto che è stato proprio quello ad attirare l'attenzione dei militari, impegnati in un giro di controllo.
Tutti i partecipanti alla festa e il titolare sono stati sanzionati con una multa di 400 euro a testa. Mentre il locale è stato chiuso per un periodo che può andare da un minimo di 5 ad un massimo di 30 giorni.
L'intervento nel pub è stato solo il più eclatante fatto dai carabinieri nelle ultime 24 ore. I militari complessivamente hanno controllato 115 persone, sanzionato due locali e 15 individui.
Festa nel pub in piena notte, arrivano i carabinieri: locale chiuso e clienti multati
In barba al coprifuoco, una decina di persone si erano ritrovate nell'esercizio di via Marianna Nistri. Ad attirare i militari è stata la musica ad alto volume che si sentiva anche in strada
65
Edizioni locali: Prato