Era appena sceso alla stazione di Porta al Serraglio portando con sé 21 dosi di eroina, probabilmente destinate ad essere spacciate nella zona. Ma ad attenderlo c’erano i carabinieri della Tenenza di Montemurlo che hanno arrestato un giovane 25enne nigeriano, senza fissa dimora.
Il giovane, già noto ai militari, era stato notato mentre scendeva dal treno proveniente da Viareggio. Insospettiti della sua presenza, anche perché gravato dal foglio di via obbligatorio da Prato, i carabinieri, che erano in borghese, hanno dunque proceduto al suo controllo, nel corso del quale è stato trovato in possesso delle dosi di eroina, del peso complessivo di circa 40 grammi, occultate negli slip. Il giovane è stato così arrestato per spaccio e denunciato anche per la violazione al divieto di ritorno nel Comune di Prato.
L’arresto è stato convalidato dal giudice che, a seguito di giudizio direttissimo, ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Al giovane è stata sequestrata anche la somma contante di 110 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Riproduzione vietata